Home arrow Polisportiva

Polisportiva

Questa sezione è dedicata alle attività della Polisportiva OR.PA.S.

La Polisportiva è attiva in diverse discipline sportive: calcio, maschile e femminile, ma anche basket, judo, danza.

Qui troverete le notizie e gli avvisi che riguardano le attività della Polisportiva OR.PA.S. 



L'Orpas 99 sconfigge il San Giustino terza forza del campionato PDF Stampa E-mail
Orpas 1999
lunedì 07 febbraio 2011

fortes_in_fides_-_ale_stella.jpg

5 a 0 il risultato finale. Ed è un risultato confortante perché il san Giustino è pur sempre la terza forza del campionato e poteva rappresentare un ostacolo non facile da superare.

L'Orpas ci mette un po' infatti a venire a capo dello schieramento difensivo avversario e per i primi 10 minuti non riesce ad essere effettivamente pericolosa.

Ci pensa il solito Simone T. a sbloccare il risultato con un bel tiro di esterno da fuori area a seguito di un rinvio difettoso del portiere avversario. Il primo tempo si chiude con il secondo gol gialloverde che giunge al termine di una bellissima azione di contropiede conclusa in rete da Ricky su passaggio millimetrico di Simone T..

Nel secondo tempo le reti restano inviolate e i nostri controllano le sfuriate degli avversari che arrivano vicinissimo al gol colpendo un palo e impensierendo un paio di volte Giovanni. Nel terzo tempo dilaga l'Orpas con i gol di Simone B (su rigore) e Alessandro Stella che chiude un'azione manovrata d'attacco con un bel tiro nell'angolo basso. Insomma una buona gara per i nostri ragazzi che devono continuare a lavorare sulla costruzione di gioco e migliorare in rapidità.

 

Le pagelle di Orpas 99 - San Giustino


Giovanni: 7,5 Questa volta è chiamato al lavoro e in almeno un paio di occasioni salva la sua porta. Deve migliorare nei rinvii.

Fede Canni: 7. Una buona partita, fa la sua parte.

Leo Della Casa: 7 Partita dai due volti:impacciato e molle nel secondo tempo determinato e grintoso nel terzo, noi preferiamo l'ultimo Leo 

Simone Angelino: 8. Affidabile come sempre, sbaglia solo una volta con un retropassaggio un po' "pigro" ma Giovanni sventa il pericolo in uscita.

Matteo: 7 Dalle sue parti non si passa, coglie anche un palo con un tiro dei suoi.

Simo Bionda: 7,5. In crescita. Questa volta non si intestardisce nei dribbling e fa girare il pallone. Il gol su rigore, che si era procurato, è meritato. Certamente può essere ancora più determinante. 

Fede Cast.: 7. Contribuisce a costruire il gioco, gli manca un po' di fisico ma ci mette il massimo impegno

Andrea M: 7. Gioca prima a destra e poi a sinistra con il compito di crossare in area palloni invitanti, ogni tanto perde di vista il suo obiettivo e prova tiri impossibili però nel complesso è positivo!

Ale Stella 7,5. Quando entra contribuisce sempre alla manovra azzeccando sempre il passaggio giusto. All'ultimo secondo centra anche un gol meritato.

Ricky: 8. Ha il compito di far girare la squadra rimanendo sempre dietro la linea della palla e proponendosi continuamente. Il Mister vorrebbe da lui ancora maggiore dinamismo e più disponibilità a proporsi come "fonte di gioco" ma è certo che quest'oggi la squadra ha girato intorno a lui.

Simo Trave: 8. Ha ancora una volta il merito di scardinare la difesa avversaria, ottimo l'assist per Ricky in occasione del secondo gol. Partecipa al gioco rientrando molto spesso.

 
L'Orpas 99 apre il girone di ritorno con 6 squilli PDF Stampa E-mail
Orpas 1999
lunedì 07 febbraio 2011

99-_boing_cup_-_foto_ufficiale.jpg

Parte bene il girone di ritorno per l'Orpas 99.

Contro il Turchino Blu, decisamente migliorato rispetto alla partita di andata, i nostri ragazzi impiegano quasi un tempo a prendere le misure poi trovano la rete e mettono la partita in discesa.

A segnare il gol che apre le danze è Simone T. che fa centro con un bel tiro da lontano; nel secondo tempo......, nel terzo tempo arrivano i gol di Leonardo Simonetti (bella percussione centrale) e di Marco Putzu (tiro imparabile sotto la traversa). Prosegue così la marcia dei gialloverdi sempre in vetta alla classifica.

 

Le pagelle di Turchino - Orpas 99


Giovanni: 7 Poco lavoro, ma è sempre attento
Fede Canni: 7. Efficace sia in difesa che a centrocampo, cerca sempre troppo il piede sinistro però ha carattere e lo mette in campo.

Marco Putzu: 7,5 Una buona gara impreziosita dal gol (un po' fortunoso ma meritato). Ha un bel calcio, e questo lo si sa, deve migliorare in concentrazione e attenzione.

Leo Della Casa: 7 Accusa un mal di schiena che lo blocca per i primi 2 tempi, nel terzo, guarito miracolosamente, entra in campo e centra una bella prestazione.

Simone Angelino: 7,5. la solita gara fatta di determinazione e concentrazione, il mister gli concede finalmente anche un po' di riposo

Filippo: 7 Sicuro e ordinato. Bene in fase di impostazione.

Simo Bionda: 7. Alle volte fa un po' arrabbiare il mister perché se perde palla anziché lottare tende a fermarsi. Ha fisico e tecnica e deve dimostrarlo in campo.

Michael: 7. Un'altra buona partita. Ha una buona tecnica e deve migliorare nella corsa.

Leo Simonetti: 7,5. La solita gara di corsa e lotta impreziosita da un insolito gol, bravo Leo!

Ale Stella 7,5. Ale dimostra tecnica e visione di gioco lavorando bene alla costruzione del gioco

Ricky: 7. Soffre un po' in avvio di gara, poi inizia a giocare e la differenza si vede. Deve proporsi di più offrendo continuamente un punto di riferimento alla squadra.

Simo Trave: 7,5. Timbra il cartellino anche questa volta. Positivo. Alcune volte è un po' "timido" e non sfrutta fino in fondo le sue potenzialità

 
L'Orpas 99 soffre ma passa con il Prato PDF Stampa E-mail
Orpas 1999
lunedì 07 febbraio 2011

99_-_andrea_cavazzoni.jpg

Recupero dell'ultima giornata del girone di andata per l'Orpas 99 di Mr Marco Quattrone.

Sul difficile campo del Prato Centenaro, da sempre ostico avversario delle formazioni gialloverdi, i ragazzi dell'Orpas hanno sofferto non poco ma alla fine hanno portato a casa una meritata vittoria che li proietta in vetta alla classifica del loro girone e li laurea "campioni di inverno". 4 a 1 il risultato finale grazie alle reti di Andrea Migliorini (bellisimo tiro da lontano), Simone Traverso (implacabile su punizione) e doppietta di Ricky Mai (primo gol su azione manovrata e secondo con un bel tiro da fuori).

Ora si parte per il girone di ritorno con il primato da difendere!

Forza ORPAS!!! 

 
Under 12 e under 14 al secondo turno di Oratorio Cup! PDF Stampa E-mail
Generale
martedì 01 febbraio 2011

oratorio_cup_2010_-_alzata_coppa.jpg

Ottima partenza per le due squadre Orpas impegnate in oratorio Cup. Sia l'under 14 (mista 97-98) che l'under 12 (mista 99-2000) si qualificano prime nel girone eliminatorio e avanzano ai sedicesimi di finale.

Adesso sono attese da un impegno casalingo contro una seconda classificata. L'under 12 giocherà contro il Baita e l'under 14 contro l'USSA Rozzano.

Le partite sono da giocare entro il 28 febbraio. A presto per gli aggiornamenti!

E FORZA ORPAS! 

 
Riprende la stagione calcistica con l'Oratorio Cup PDF Stampa E-mail
Generale
lunedì 10 gennaio 2011

oratorio_cup_finale.jpg

Mentre tutte le squadre si apprestano a ripartire con gli allenamenti (le prime gare di campionato sono previste per l'ultimo week end di gennaio) le rappresentative under 12 e under 14 hanno già avuto i primi confronti nelle eliminatorie di Oratorio Cup.

Positive le prestazioni di entrambe le squadre impegnate nel week end del 8/9 gennaio (la combinazione ha voluto che giocassero entrambe contro il San Giorgio Desio). 11 - 0 casalingo dell'under 14 (bel mix di Orpas 97 e Orpas 98) e 6 - 2 in trasferta per l'under 12 (mix di Orpas 99 e Orpas 2000).

Il prossimo week end si gioca nuovamente. Ovviamente... Forza Orpas!! 

 
<< Inizio < Prec. 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 Pross. > Fine >>

Risultati 271 - 279 di 481